
Antonio Barberio
Med Vet
Bio
Laureato in Medicina Veterinaria il 1988 presso l’Università degli studi di Bologna, specializzato in Sanità Pubblica Veterinaria presso l’Università degli studi di Parma, dottorato di ricerca in Igiene Veterinaria e Patologia Animale presso l’Università degli studi di Milano.
Assunto come assistente veterinario presso l’Istituto Zooprofilattico dell’Abruzzo e del Molise Teramo il 1992, dal 1993 opera presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie dove ha diretto il Laboratorio Centro Latte, il Laboratorio di Diagnostica Clinica della Sezione Territoriale di Vicenza e il Laboratorio di Diagnostica Clinica della Sezione Territoriale di Padova.
E’ attualmente responsabile del Laboratorio e del Centro specialistico dipartimentale di Patologia, Allevamento e Benessere del bovino dell’IZSVe. Ha svolto attività di ricerca e studio nell’ambito della patologia bovina, con particolare riferimento al campo della gestione sanitaria degli allevamenti di bovine da latte e del controllo e prevenzione delle mastiti.
















