
Andrea Rosati
Scienze zootecniche, PhD
Bio
Andrea Rosati è una figura conosciuta nel mondo della scienza zootecnica, che unisce successi accademici a una vasta esperienza gestionale internazionale. Dopo aver studiato Scienze della Produzione Animale all'Università di Perugia, ha conseguito il Master (MSc) e il Dottorato di ricerca (PhD) negli Stati Uniti.
Ha trascorso anni ricoprendo ruoli nazionali e internazionali nella gestione della registrazione delle performance, delle valutazioni genetiche animali e degli standard normativi globali. In qualità di docente, ha insegnato statistica presso le facoltà di veterinaria di università italiane e ha coordinato due progetti di ricerca finanziati dall'UE e partecipato ad almeno altri 20 progetti.
Ha co-fondato quattro riviste scientifiche, è autore di numerosi articoli e organizza conferenze, webinar e workshop in tutto il mondo. Dirige da oltre 20 anni la Federazione Europea di Zootecnia (European Federation of Animal Science) e l'Associazione Mondiale per la Produzione Animale (World Association for Animal Production). Ampiamente stimato, fornisce frequentemente consulenza in materia di agricoltura, innovazione zootecnica, sicurezza alimentare globale e intelligenza artificiale.
















